Dopo aver raggiunto nel 1997 la maturità presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Fasano, nel 2003 consegue la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari.
Ha svolto pratica forense sin dal 2003 presso lo studio con sedi in Bari, Roma e Fasano (BR).
Nel 2007 diventa Partner di Studi multidisciplinari con studio in Bari e Milano, specializzati anche in Diritto Societario, Diritto Fallimentare e Bancario.
Sin dall’inizio dell’attività (il Titolare acquisisce la abilitazione Avvocato nel 2007 e di Cassazionista nel 2019), ha acquisito specifiche conoscenza in ambito societario e fallimentare (riveste la qualifica di curatore fallimentare dal 2011), nonchè nella branca del diritto Civile e Bancario, collaborando con studi di primaria importanza in ambito nazionale.
Sin dal 2007 è titolare dello Studio Legale Lacirignola, poi ampliato nel 2012 con l’ingresso di altri Partners e Consulenti che hanno dato vita alla costituzione dello Studio Lacirignola & Partners.
Sin dal 2011 riveste la qualifica di Curatore Fallimentare, nonché Commissario Giudiziale e Delegato alle Vendite e Custode Giudiziario.
Dal 2024 è iscritto nel Nuovo Elenco dei Gestori della Crisi di Impresa.
In corso Master Executive Corporate Governance e operazioni straordinarie (24ore Business School);
Gestore della crisi di impresa (School of Law – Università LUM;
La riforma della giustizia: il nuovo processo civile (Giuffrè);
Riscossione, accertamento e tutela del patrimonio il contenzioso esattoriale dinnanzi alle giurisdizioni tributaria e ordinaria e la difesa del contribuente avverso gli atti accertativi sul piano procedimentale e processuale (Wolters Kluver – Iposa);
Diritto societario: le operazioni straordinarie (Wolters Kluver – Ipsoa)
Executive Master Certificate in Diritto Societario (24ore Business School)
Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management (Ipsoa)
Corso Strumenti stragiudiziali e giudiziali per il superamento della crisi: le novità introdotte dal Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza (Ipsoa)
Master “Banking and Finance Litigation” (Ipsoa)